• English
  • Italiano

Condividi contenuti Segui il canale Youtube Seguici su Facebook

A Cinquant'anni dal Vaticano II. Una riflessione storica sul Concilio e le sue applicazioni nelle Chiese del Mezzogiorno

Versione stampabile
A Cinquant'anni dal Vaticano II. Una riflessione storica sul Concilio e le sue applicazioni nelle Chiese del Mezzogiorno
Velia di Ascea Marina, Villa Sacro Cuore
10 Settembre 2012 - 11 Settembre 2012

La Facoltà di teologia dell’Italia meridionale-Sezione San Tommaso, la Facoltà di scienze politiche dell’Università di Salerno, il Dipartimento di discipline storico-religiose dell’Università Federico II di Napoli, in collaborazione con l’Isacem-Istituto per la storia dell’Azione cattolica e del movimento cattolico in Italia Paolo VI, promuovono il Convegno A Cinquant’anni dal Vaticano II. Una riflessione storica sul Concilio e le sue applicazioni nelle Chiese del Mezzogiorno, che si tiene a Velia di Ascea Marina il 10-11 settembre.

L’iniziativa pubblica, che ha il patrocinio della Conferenza episcopale campana, il Pontificio Consiglio di scienze storiche, l’Istituto superiore di scienze religiose «S. Massimiliano Kolbe» di Vallo della Lucania, costituisce il quarto appuntamento promosso dal Coordinamento tra gli storici del cristianesimo e delle chiese del Sud.

Il Convegno prevede le relazioni di Philippe Chenaux, Francesco Milito, Sergio Tanzarella, Francesco Sportelli, Gerardo Messina, Letterio Festa, Gaetano Zito, Paolo Trionfini.

Allegati: