• English
  • Italiano

Condividi contenuti Segui il canale Youtube Seguici su Facebook

2017

Anteprima nazionale del documentario sulla storia dell’Azione cattolica

Roma, Cinema Adriano
17 Novembre 2017
ore: 
20.30

In occasione dell’uscita del documentario L’Azione cattolica: una storia che continua, prodotto da Rai Storia e curato da A. Pillosio, sarà proiettata il 17 novembre alle 20.30 l’anteprima nazionale. La produzione si è avvalsa di una ricchissima selezione di materiali dell'Isacem-Istituto per la storia dell’Azione cattolica e del movimento cattolico in Italia Paolo VI (video, audio, fotografie, manifesti, documenti d'archivio, periodici). L’appuntamento è al Cinema Adriano di Roma, in piazza Cavour, sala 6. L'ingresso, fino a esaurimento posti, è gratuito. In allegato l'invito.

Una storia lunga centocinquant’anni. L’Azione cattolica nella vita del Paese

Bologna, Salaborsa - Auditorium Enzo Biagi
8 Settembre 2017
ore: 
16.00
L’Isacem-Istituto per la storia dell’Azione cattolica e del movimento cattolico in Italia Paolo VI  ha promosso venerdì 8 settembre, presso l’auditorium Enzo Biagi della Salaborsa di Bologna, il convegno Una storia lunga centocinquant’anni. L’Azione cattolica nella vita del Paese. L’iniziativa ha costituito una tappa del programma allestito per il centocinquantesimo di fondazione dell’associazione, che ebbe proprio nel centro felsineo il luogo di origine dell’intuizione di Giovanni Acquaderni e Mario Fani.

«Farsi riconoscere ovunque»

Roma, Domus Pacis
28 Aprile 2017 - 1 Maggio 2017

Dal 28 aprile al 1° maggio 2017 è stata allestita presso la Domus Pacis di Roma la mostra «Farsi riconoscere ovunque». 150 anni di segni distintivi dell’Azione cattolica italiana, realizzata dall’Isacem-Istituto per la storia dell’Azione cattolica e del movimento cattolico in Italia Paolo VI, che ha ripercorso la storia dell’associazione attraverso i simboli d’identificazione.